Come Mantenersi in Buona Salute | Centro Risorse per la Prevenzione

Il Ruolo di Scientology nello Scambio tra le Religioni

Le religioni oggi si incontrano nelle strade e nei ghetti del mondo urbano, piuttosto che unicamente in paesaggi tranquilli; le religioni e le vedute del mondo convergono nei corridoi di transito delle vite ed anche delle morti delle persone, molto spesso anche all’interno delle famiglie. Ciò riguarda in particolare la Chiesa di Scientology, che è incentrata sia sulla famiglia che sulla modernità e l’urbanità.

La Chiesa di Scientology oggi prende parte molto attivamente ai dialoghi interreligiosi con i rappresentanti delle grandi religioni del mondo come pure delle nuove religioni, quali la Chiesa dell’Unificazione e i movimenti neoinduisti e buddisti. In queste discussioni non vengono trattate solamente questioni religiose, ma anche la pace e la guerra, l’ecologia e l’inquinamento, il futuro della famiglia, il ruolo delle donne, ecc., e vengono stabiliti nuovi programmi e funzioni su scala mondiale.

La Chiesa di Scientology oggi prende parte molto attivamente ai dialoghi interreligiosi con i rappresentanti delle grandi religioni del mondo come pure delle nuove religioni, quali la Chiesa dell’Unificazione e i movimenti neoinduisti e buddisti. In queste discussioni non vengono trattate solamente questioni religiose, ma anche la pace e la guerra, l’ecologia e l’inquinamento, il futuro della famiglia, il ruolo delle donne, ecc. e vengono stabiliti nuovi programmi e funzioni su scala mondiale.

VIII. Scientology come nuova religione
SCARICA IL PDF DELL'OPUSCOLO