Come Mantenersi in Buona Salute | Centro Risorse per la Prevenzione

Scientology porta avanti una lunga tradizione di pratiche religiose. Le sue radici affondano nelle più profonde credenze e aspirazioni di tutte le grandi religioni, abbracciando quindi un patrimonio religioso tanto antico e variegato quanto l’umanità stessa.

Sebbene attinga alla saggezza di circa 50.000 anni, Scientology è una religione nuova, una religione che ha isolato le leggi fondamentali della vita e che, per la prima volta, ha sviluppato una tecnologia funzionale che può essere applicata per aiutare le persone a raggiungere un’esistenza più felice e più spirituale
da qui in avanti.

È degno di nota che lo sviluppo di Scientology e la sua rapida diffusione vennero resi possibili, in parte, dai progressi nelle scienze fisiche nel corso della prima metà del XX secolo. Per questo, si può dire che collega la filosofia orientale con il pensiero occidentale. Scientology costituisce la prima vera applicazione di una metodologia scientifica a questioni spirituali.

Il credo e i codici di Scientology

Coloro che aderiscono a una religione sono uniti da credenze e codici.

Questi credo enunciano le loro aspirazioni, le loro funzioni, i loro costumi e le loro credenze. Allineano gli scopi della religione e rafforzano i principi fondamentali della religione.

I codici e i credo di Scientology sono stati scritti da L. Ron Hubbard nel 1950 durante gli anni formativi della religione. Stabiliscono le linee guida per la pratica e l’espansione di Scientology e, ancora oggi, favoriscono quei fini.

Includono codici per l’auditor, il supervisore, il manager e ulteriori codici in base ai quali tutti gli Scientologist si impegnano a vivere. Come per Scientology, è l’utilità di tali principi che ne determina il valore. Gli Scientologist seguono questi precetti nell’applicazione della Tecnologia di Scientology, nei rapporti con gli altri, nella gestione dei loro gruppi e nella pratica della loro religione.

GLI ASSIOMI DI DIANETICS E SCIENTOLOGY

Rappresentando le verità fondamentali della vita, le Logiche e gli Assiomi costituiscono le basi sulle quali Dianetics e Scientology sono state fondate. L. Ron Hubbard ha dedicato più di cinquanta anni a distillare l’insieme della saggezza accumulata dall’Uomo, ricercando sempre più in profondità nei misteri della vita per scoprire questi Assiomi.

Queste sono le considerazioni principali e le leggi naturali che contengono le risposte alla vita e la sua interazione con l’universo fisico. Dianetics e Scientology fluiscono nella loro interezza da queste verità fondamentali. Tutte le successive scoperte rientrano nell’ambito della verità descritta in queste Logiche e in questi Assiomi.

I Fattori concretizzano le considerazioni generali in base alle quali si gioca il gioco della vita.

IL PONTE VERSO LA LIBERTÀ TOTALE

Molti stati superiori d’esistenza sono disponibili all’Uomo e sono conseguibili attraverso Scientology. L. Ron Hubbard ha formulato una precisa descrizione di questi stati rendendo poi chiaro come raggiungerli, ordinandoli in uno schema che rappresenta graficamente i vari passi del cammino che porta verso l’alto.

L. RON HUBBARD
FONDATORE DI SCIENTOLOGY

Quale fondatore della religione di Scientology e unico autore delle sue scritture, L. Ron Hubbard è rispettato da Scientologist in tutto il mondo. Viene ricordato non come una figura da idolatrare o venerare ma come un uomo il cui retaggio, tuttora vivo, è la religione di Scientology. Una certa comprensione del suo background aiuta a illustrare come arrivò a scoprire le verità della religione di Scientology.

Per chiunque desideri ulteriori informazioni su ciò che credono e praticano gli Scientologist, la migliore fonte di informazioni sono i libri di L. Ron Hubbard Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo e Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita.

Una completa descrizione della religione, delle sue numerose Chiese e dei relativi programmi di miglioramento sociale possono essere trovati online presso Scientology.it e il Canale Video di Scientology.

SCARICA IL PDF DELL'OPUSCOLO