Come Mantenersi in Buona Salute | Centro Risorse per la Prevenzione

V. Conclusione

La religione è interessata alla natura spirituale dell’uomo e all’oggetto del suo culto, sia esso Dio o l’Assoluto o il Budda.

L’esposizione su Dottrina e Pratica in La Religione di Scientology inizia con una breve dichiarazione della sua natura spirituale e procede immediatamente a considerare il background del movimento, con paragrafi speciali sull’Induismo e il Buddismo. Chiaramente il Fondatore e successivi addetti sono stati influenzati dalle loro letture di queste religioni asiatiche e in questo riflettono i diffusi trend del pensiero moderno. Per oltre un secolo l’influenza delle idee asiatiche, in particolar modo quelle indiane, è stata potente in Europa e in America e questo influenza necessariamente la comprensione della religione. La religione è interessata alla natura spirituale dell’uomo e all’oggetto del suo culto, sia esso Dio o l’Assoluto o il Budda. Man mano che Scientology progredisce potrebbe enfatizzare ulteriormente la posizione dell’Essere Supremo, in funzione non solo di meta ma di fonte e potere di sostegno di tutte le imprese dell’uomo. Così com’è, l’insegnamento pervasivo della natura spirituale dell’uomo e la sua intrinseca essenza indistruttibile è in armonia con molte cose di alcune delle principali religioni mondiali.

L’insegnamento pervasivo della natura spirituale dell’uomo e la sua intrinseca essenza indistruttibile è in armonia con molte cose di alcune delle principali religioni mondiali.

Geoffrey Parrinder
1977

L’Autore
SCARICA IL PDF DELL'OPUSCOLO