Citando i programmi di miglioramento sociale e le iniziative umanitarie patrocinate dalla Chiesa, il dott. Hartley descrive il “potente senso di multiculturalismo, rispetto e dignità per gli individui” da parte della Chiesa di Scientology che “non solo è ben accetta qui, è praticamente indispensabile”. Loda L. Ron Hubbard come “uno dei grandi innovatori religiosi del XX secolo”.

TRASCRIZIONE DEL VIDEO:

Penso che sia un’altra pietra sulle fondamenta di Scientology far riunire un’intera gamma di svariate comunità. Al piano di sopra, abbiamo visto così tante persone di diverse culture e fedi unirsi. È stato fantastico, e per qualsiasi organizzazione che personifica il potente senso di multiculturalismo, universalismo, rispetto e dignità per gli individui, non solo è ben accetta qui, è praticamente indispensabile.

Ciò che mi interessa di più sono le vostre iniziative comunitarie, che hanno a che fare con Narconon, Criminon, movimenti educativi, con la lotta contro l’ignoranza, la droga e un’intera gamma di altre cose, quindi è entusiasmante sapere che un centro del genere sarà ora il fulcro di coordinamento per così tante persone in termini delle iniziative comunitarie gestite dalla vostra organizzazione.

Quello che penso di L. Ron Hubbard, e questo sta diventando sempre più evidente nell’istituzione accademica, è che è uno dei grandi innovatori religiosi del XX secolo. Quindi il suo retaggio è piuttosto sorprendente e, per di più, è uno dei grandi innovatori religiosi spirituali contemporanei e, per questo motivo, è un eccezionale essere umano.

SCARICA IL PDF DELL'OPUSCOLO