Nel descrivere la sua esperienza personale con l’aiuto che la Chiesa di Scientology offre, il reverendo Youngblood ha elogiato gli insegnamenti di L. Ron Hubbard come ciò che fa brillare la luce della conoscenza. Egli ha dato il benvenuto alla nuova Chiesa di Scientology di Harlem “come faro di luce nei mari turbolenti dei nostri tempi”, aggiungendo: “Che possa essere un potente faro per la gente di Harlem e la gente di ogni quartiere della nostra amata città”.

TRASCRIZIONE DEL VIDEO:

Come si suol dire, il Dio delle Scritture Cristiane procede davvero in modi misteriosi. La sua volontà, non sempre si trova nella furia di un terremoto, ma anche nell’immobilità e tranquillità. C’è stato un momento in cui io, capo badante della mia congregazione, ho battuto la testa contro un muro di bisogno.

Il badante, chi si prende cura, aveva bisogno di un po’ di cura lui stesso e di rado, se mai, coloro di cui ci si prende cura sono disposti o capaci di ricambiare la cura ricevuta. Fratelli e sorelle, la mia forza era debole, la mia luce era affievolita e i miei oneri gravavano.

Un giorno sono stato avvicinato da alcuni dei miei parrocchiani che sono Scientologist. Amorevolmente e in modo persuasivo mi hanno suggerito di almeno esplorare, senza badare ai pettegolezzi, le tecnologie di L. Ron Hubbard.

Ho fatto il Rundown di Purificazione. Ho ricevuto auditing di Dianetics. E ho studiato corsi dove sono stato di fronte al mio passato: sia le cose fatte a me che le cose che ho fatto. E la gente ha cominciato a notare la mia radiosità, la mia radiosità era tornata!

E sapete cosa mi veniva chiesto? Sapete cosa mi veniva chiesto? “Cosa stai facendo? Sembri così in forma, così tranquillo.”

Sarebbe negligente da parte mia non onorare ciò che ha merito. Mia madre mi ha insegnato: “Sii grande abbastanza da dare il dovuto riconoscimento”. E la mia testimonianza oggi è che la tecnologia della Chiesa di Scientology di L. Ron Hubbard, mi ha fatto superare cose estremamente ingarbugliate.

La tecnologia mi ha aiutato, anche solo dando un nome ad alcuni dei demoni come gli engram. E mi è stato detto che nominare i demoni è il primo passo, ossia fino a Clear... “Il mondo va meglio quando la tua luce brilla...” E voi, la Chiesa di Scientology, siete oggi una luce brillante ad Harlem.

La tecnologia di L. Ron Hubbard porta avanti un tipo fondamentale di istruzione. Vedete, lui ha capito il valore di parlare la lingua delle persone.

Come dice la Bibbia che studio, leggo e predico: “La gente comune lo ascoltava volentieri”. E Ron scriveva in modo che ognuno di noi potesse capire.

Con i suoi insegnamenti, la luce della conoscenza brilla e man mano che progredisci, in quanto individuo, aumenti gradualmente il tuo “wattaggio” finché vedi più verità al mondo di quanto ne hai vista prima.

Quindi, sì, io sono un uomo cristiano e ringrazio Dio in questo giorno, in questa occasione, per questa tecnologia, che è il retaggio di L. Ron Hubbard per la gente. Sì, grazie a Dio per la vita e lo spirito e il retaggio di L. Ron Hubbard!

Le nostre scritture dicono: “Andate nel mondo”. E i fratelli e le sorelle Scientologist sono là fuori a prendere il loro lavoro incredibilmente sul serio. Gli Scientologist si adoperano per aiutare persone i cui volti non hanno mai visto, nei cui occhi forse non guarderanno mai e i cui nomi non conosceranno mai.

E quando si fa la differenza, poi le parole si concretizzano, non sono più mere dichiarazioni vuote. Allora, e solo allora, la resurrezione diventa realtà e non solo una possibilità.

E così, in questa occasione di un sogno realizzato, oggi, questa Chiesa Ideale di Scientology e Centro Comunitario s’innalza come un faro di luce, una torre di speranza nei mari turbolenti dei nostri tempi. In questo giorno, viene in mente l’analogia del seme.

Quando lo si annaffia e lo si pianta nel giusto terreno, guardate come germoglia. Dunque ammirate l’Org Ideale fiorita dinnanzi a noi... Che possa essere un potente faro per la gente di Harlem e la gente di ogni quartiere della nostra amata città!

Grazie mille. E grazie a L. Ron Hubbard.

SCARICA IL PDF DELL'OPUSCOLO