Parlando all’inaugurazione del Centro di Scientology a Tel Aviv, lo studioso e scrittore dott. Rimon Kasher parla dell’approccio universale di Scientology nel cercare di unire tutta l’umanità in armonia. Il dott. Kasher sottolinea l’importanza vitale del Centro per la regione: “Penso che Scientology sia la sola religione che possa creare un legame o persino affinità fra le diverse fedi. E l’unica che può alleviare la tensione fra le religioni”. Ha espresso la sua speranza che Scientology “segnerà una svolta decisiva non solo per la società israeliana, ma per l’intero Medio Oriente”.
TRASCRIZIONE DEL VIDEO:
L’aspetto universale di Scientology viene espresso, fra altre cose, nelle Otto Dinamiche e nel Credo. Il primo punto del vostro Credo mostra il vostro approccio universale, nella vostra convinzione:
“Che tutti gli uomini di qualunque razza, colore o credo siano stati creati con gli stessi diritti.”
Non c’è da meravigliarsi che il vostro Fondatore parli dell’umanità e dell’importanza dell’“affinità dell’Uomo per tutti gli uomini e dell’umanità per l’individuo”.
Se qualcuno aveva in mente l’unione della gente in armonia, era L. Ron Hubbard. Da questa percezione universale scaturisce il consiglio del sig. Hubbard di rispettare le credenze religiose degli altri.
Dubito che ci sia un’altra religione con un aspetto universale di tale rilievo: Scientology non cerca di ereditare o annullare le altre religioni ma offre ad esse un’altra dimensione che non nega o entra in conflitto con qualsiasi dei loro principi.
Questo aspetto è particolarmente importante in questa parte del mondo.
Penso che Scientology sia la sola religione che possa creare un legame o persino affinità fra le diverse fedi. E l’unica che può alleviare la tensione fra le religioni.
Questa è l’importanza del vostro Centro, della vostra religione e di L. Ron Hubbard in questa parte del mondo!
Avete intrapreso molti compiti, non solo a livello individuale, ma anche a livello della società in generale. E tutto all’insegna delle Mete di Scientology per “prevenire la pazzia, la criminalità e la guerra”.
E spero che con questa Organizzazione d’Israele, raggiungerete le vostre mete. E, così facendo, segnerete una svolta decisiva non solo per la società israeliana, ma per l’intero Medio Oriente.
Affinché un giorno nel prossimo futuro celebreremo insieme, in questo Centro di Scientology, un mondo di tolleranza e un mondo di pace.
Grazie.