Come Mantenersi in Buona Salute | Centro Risorse per la Prevenzione

II. IL SIGNIFICATO DI ISLAM

L’Islam abbraccia tutte le religioni, e una rivelazione del Corano specifica che tutti i messaggeri di Dio e i profeti hanno insegnato gli insegnamenti dell’Islam. Quindi, che cos’è l’Islam?

La parola Islam significa obbedire completamente a Dio o affidare a Dio tutto. La si può anche spiegare con la parola pace. Se si fa una ricerca a ritroso dell’etimologia araba della parola Islam, si troverà che deriva dal nome Islam che a sua volta deriva dal verbo arabo Salima, che significa: liberarsi, sfuggire a, sano e salvo, nessun errore e dimostrato chiaramente. In altre parole, si potrebbe scrivere Islam con il significato di la via verso la libertà, la via all’emancipazione sottraendosi a tutte le sofferenze e la via alla sicurezza e alla salute.

Nel Buddismo, lo stesso termine Buddismo significa entrare nello stato di Boddhi Sattva e raggiungere lo stato di consapevolezza spirituale , come pure seguire completamente. Lo scintoismo ha il termine simile: Kamunagara. Questi sono tutti nomi differenti per lo stato di liberazione spirituale dell’Uomo.

Termini simili esistono in Scientology; sono definiti come i livelli spirituali mai conseguiti prima d’ora di Clear e OT. (OT significa Operating Thetan [thetan operante]. Thetan è il termine di Scientology per l’entità spirituale o l’essere spirituale.)

Nel senso di ricerca della libertà spirituale, l’Islam e Scientology hanno molto in comune.

Il signor Hubbard ha lasciato due lettere indirizzate ai leader del Buddismo in cui dichiarava che Scientology poteva rendere possibile il raggiungimento dello stato di Bodhi per tutti in due o tre anni e suggeriva ai leader del buddismo di inviare due giovani di ogni setta ad addestrarsi negli insegnamenti di Scientology e riportare quegli insegnamenti alle loro sette.

Islam significa la via per essere libero e la via verso l’emancipazione. Per conseguire gli stati spirituali di Clear e OT in Scientology si deve studiare e mettere in pratica ciò che si impara in quello che viene definito Il Ponte verso la Libertà Totale. Questo Ponte è in effetti un quadro che delinea i percorsi di studio e di applicazione che si devono percorrere per ottenere questa libertà. Nel senso di ricerca della libertà spirituale, l’Islam e Scientology hanno molto in comune.

III. La natura dell’uomo dal punto di vista di Scientology e della filosofia islamica
SCARICA IL PDF DELL'OPUSCOLO