Come Mantenersi in Buona Salute | Centro Risorse per la Prevenzione

VIII. La Chiesa di Scientology

La Chiesa di Scientology è una confessione religiosa con un’organizzazione gerarchica e di management. Sul più basso livello di gerarchia ci sono gli auditor del campo e i gruppi di Dianetics guidati da loro. Il livello successivo comprende le missioni di Scientology, che forniscono servizi basilari di Dianetics e Scientology. Si tratta di un tipo di centro missionario che cerca di raggiungere nuovi seguaci. Quando una missione si ingrandisce e si allargano le sue attività, normalmente diventa una chiesa di Scientology. I ministri della Chiesa di Scientology sopperiscono ai servizi della congregazione per questioni di carattere matrimoniale, familiare ed altro, e officiano i rituali religiosi di Scientology, come i rituali dell’adozione del nome, del matrimonio e dei funerali. Essi si occupano anche dei servizi domenicali.

Le organizzazioni di Saint Hill sono chiese centrali, che sono specializzate nell’addestramento più avanzato per gli auditor. Tali chiese esistono a Los Angeles, Sydney, East Grinstead in Inghilterra e Copenaghen. La sede spirituale di tutti gli Scientologist del mondo è la Flag Service Organization a Clearwater, in Florida, che officia i massimi servizi religiosi. La Flag Ship Service Organization fornisce il più alto livello di auditing in assoluto (OT VIII). Il corso ha luogo sulla nave Freewinds nel Mar dei Caraibi.

La funzione della Chiesa Madre è detenuta dalla Church of Scientology International, a Los Angeles, che programma le campagne missionarie a livello mondiale, prepara i materiali per l’addestramento e traduce in molte lingue le opere religiose di Hubbard.

IX. Funzioni religiose
SCARICA IL PDF DELL'OPUSCOLO