Come Mantenersi in Buona Salute | Centro Risorse per la Prevenzione

VI. CONCLUSIONE

In conclusione, non si può giungere a nessun’altra decisione se non quella che Scientology è una religione. Presenta più somiglianze con le religioni giapponesi che con quelle occidentali, e per questa ragione in Occidente può essere mal compresa a causa della sua diversità rispetto ad altre religioni tradizionali. Ciononostante è una religione internazionale, molto simile alle religioni del Giappone che contano 20 milioni di seguaci.

Non si può giungere ad altra decisione se non quella che Scientology è una religione. Presenta più somiglianze con le religioni giapponesi che con quelle occidentali, e per questa ragione in Occidente può essere mal compresa a causa della sua diversità rispetto ad altre religioni tradizionali. Ciononostante è una religione internazionale, molto simile alle religioni del Giappone che contano 20 milioni di seguaci.

Desidero infine presentare Bryan Ronald Wilson, stimato studioso accademico di religioni e membro emerito dell'Università di Oxford in Inghilterra. Egli ha scritto uno studio molto dettagliato su Scientology, e per ulteriori particolari su Scientology vista da una prospettiva accademica occidentale, lo raccomando caldamente a chi desideri approfondire l’argomento.

Fumio Sawada
Aprile 1996

L’Autore
SCARICA IL PDF DELL'OPUSCOLO