Scientology è una religione contemporanea davvero singolare, l’unica nuova religione di rilievo emersa nel ventesimo secolo. Scientology è pienamente sviluppata, secondo la definizione di religione, nella sua teologia, nelle sue pratiche religiose e nella sua organizzazione. La vastità e la portata di questa religione include più di undicimila chiese, missioni e organizzazioni affini di Scientology in molti paesi del mondo.

Milioni di Scientologist nel mondo credono sinceramente nei princìpi religiosi e nelle pratiche di Scientology. Ognuno di loro considera Scientology la propria religione, che soddisfa le loro più profonde esigenze spirituali.

Questo è il test più importante per qualsiasi vera religione del mondo… a dire il vero, è il test usato dalla Corte Suprema degli Stati Uniti e da corti supreme in molti altri paesi.

Tuttavia, se si fa affidamento su fonti secondarie, allora tribunali, studiosi ed enti governativi di tutto il mondo hanno ripetutamente stabilito che Scientology è una religione autentica sotto ogni punto di vista. Questo sito web fornisce una panoramica di questi riconoscimenti e perizie internazionali. Dato che Scientology si rivolge allo spirito e alla relazione tra l’umanità, l’universo e l’Essere Supremo, non può essere altro che una religione nel senso più completo della parola.

Ulteriori informazioni

Sin dai suoi albori, la Chiesa di Scientology ha riconosciuto il fatto che la libertà di religione è un diritto umano fondamentale. In un mondo in cui i conflitti sono spesso riconducibili a intolleranza delle credenze e pratiche religiose altrui, per più di cinquant’anni, la Chiesa ha fatto della tutela della libertà di religione un suo interesse primario.

Una componente vitale per preservare tale diritto umano fondamentale è una comprensione del diritto alla libertà di religione o credo e di ciò che significa nel contesto dei principi dei diritti umani universali e del diritto internazionale in tema di diritti umani.

A tale proposito, un nuovo opuscolo della Chiesa di Scientology, Che cos’è la libertà di religione?, è stato creato per informare il pubblico in merito alla dettagliata e complessa natura del diritto alla libertà di religione per i credenti e per tutte le confessioni religiose.

Vedere tutte le perizie per categoria
Vedere tutti i precedenti giuridici

CHIESE DI SCIENTOLOGYnel mondo

All’avanguardia della nostra più grande era di espansione nella storia di Scientology si ergono le nuove Chiese aperte nelle principali città e centri culturali del mondo.

Thank you for subscribing.
SCARICATE IL FOGLIO BIANCO